jump to navigation

Vuoi diventare un Volontario? 13 gennaio, 2007

Posted by pierinoilmissionario in DOVE SIAMO, Extra, Pierino scrive....
trackback

La nostra proposta

Cosa chiede chi si rivolge a noi ?

Tante sono le motivazioni che spingono le persone a mettersi in contatto con il nostro Centro Missionario: la maggioranza è mossa dal desiderio di una esperienza concreta a servizio di realtà che sono nel bisogno ed è comunque disponibile a lasciarsi cambiare il cuore.

Cosa incontra chi si rivolge a noi ?

Una realtà dinamica e vivace che quotidianamente vive proiettata nel servizio alle missioni.
Fare esperienza in missione non è una questione burocratica ma significa effettuare un cammino di preparazione a questo servizio. E’ necessario approfondire la conoscenza con le persone che si rivolgono a noi.
Ciò vuol dire incontrarsi, conoscersi, parlarsi, verificare le motivazioni e le capacità che ognuno ha per chiarire le intenzioni e stabilire dove uno potrebbe vivere questa esperienza.
Chiediamo di partecipare agli incontri di preghiera che si tengono il 1° martedì del mese per approfondire le motivazioni religiose legate all’esperienza missionaria.
Chiediamo di prestare dei momenti di servizio presso il centro missionario per entrare di più nello spirito, dinamica e stile della realtà missionaria.
E’ necessario contattare il Centro Missionario in Ottobre per partire l’estate successiva.
Ogni esperienza seria va ponderata e ben preparata in quanto anche i missionari devono sapere chi arriva, cosa può fare e quali sono le sue doti e competenze.

Anch’io posso fare esperienza in missione?

Le nostre missioni hanno caratteristiche specifiche e anche limitate per cui non significa che possiamo sempre accogliere tutte le persone che si rivolgono a noi.
L’importante è avere un buon spirito di adattamento per collaborare dove c’è più bisogno, capacità di entrare in relazione con le persone, proporre momenti di animazione con i bambini o compiti precisi per chi ha professionalità specifiche (es. medici, infermieri, odontoiatri).
Anche la conoscenza della lingua del paese dove si andrà è un elemento importante per vivere in maniera più completa la propria permanenza.
E’ prima di tutto una esperienza di servizio e condivisione da vivere con umiltà senza la pretesa di volere o dovere fare chissà che cosa.
Occorre essere maggiorenni, in buona salute psico-fisica e in grado di provvedere all’acquisto del biglietto aereo.
La missione provvede al vitto e all’alloggio. Alla fine della permanenza qualsiasi offerta lasciata va a beneficio dei poveri che sono aiutati dalla missione.

Quanto tempo devo dedicare a questa esperienza?

Da un minimo di 1 mese in poi.
Un tempo minore non è possibile in quanto insufficiente per vivere una seria esperienza e condividere le finalità del nostro Centro Missionario.

————

Per leggere le esperienze di chi è andato in missioni cliccare qui.

Per conoscere il centro missionario più vicino a te cliccare qui.

Annunci

Commenti»

1. Romolo - 27 dicembre, 2007

voglio aiutare il mondo ormai ho perso tutto,ho perso la mia metà e della mia vita non so che fare lavoro e basta mi vorrei rendere utile.Non sono un medico o infermiere ma ho spirito di vita e molto umorismo

Romina - 6 ottobre, 2016

Salve ho bisogno per favore sono una donna non ho tetto dormo in strada soffro di ulcera gastrica vi prego aiutatemi

2. luca - 13 gennaio, 2008

anche se ho 14 anni e ho una bella famiglia, voglio lasciare tutto per vivere vicino e aiutare i bisognosi. Voglio sentire il loro battito del cuore, voglio accarezzarli e aiutarli. Ora nel mio cuore sento solo questo aiutare i bisognosi

3. Giuseppe - 7 aprile, 2008

Ho 24 anni e in quel poco di esperienza di vita che ho raccimolato ho capito che niete ti rende felice e niente di materiale puo renderti soddisfatto.Se non si sta bene con se stessi e con la propria anima si sta comunque male.So che la maggior parte della popolazione Mondiale muore di sete e fame.Io a differenza loro ho solo avuto la fortuna di essere nato in uno stato che mi permette di lavorare e vivere dignitosamente.Non si puo fare finta di niente.Un giorno voglio rendermi utile e fare sorridere gente che nella vita ha conosciuto solo sofferenza.Se Dio vorra mi aprira le porte per poterlo fare.

4. Carla - 24 maggio, 2008

I racconti di una suora missionaria…. il dolore di fronte imagini schiaccianti in tv….il desiderio di “aiutare con le mani” oltre che con lo spirito…….la voglia dentro di raggiungere qualcuno che ha veramente bisogno di me…
per questo vorrei diventare missionaria.

5. Angela - 11 giugno, 2008

VOGLIO DIVENTARE MISSIONARIA!!! Dio mi sta chiamando, lo sento dentro di me!!!

chiara - 24 dicembre, 2011

anke iooooo ma nn so kme =( =(

6. aldo - 15 luglio, 2008

sento che fa’ per me….so’ suonare giocare a calcio, sono un buon carpentiere ed un ottimo saldatore…ma sopratutto vorrei realizzare il mio sogno…a presto

7. fra - 25 agosto, 2008

ho perso tutto nella mia vita!non ho mai saputo far capire agli quanto amore potevo dare a loro anche se dentro di me ne ho tanto, ho bisogno di andare via, aiutare persone che non hanno niente,solo cosi posso ricattare la mia vita che sento giorno dopo giorno scivolare via………….

8. ileana - 30 agosto, 2008

e’ sempre stato un mio desiderio ma ultimamente mi urla quasi dentro, mi son licenziata dal mio lavoro per tornare astare vicina a mia figlia , ogni giorno ho qui attorno a me gente che vuole il mio aiuto , soldi(non son ricca e ora senza reddito) aiuto per fare bella figura, aiuto erche’ gli piace parlare con me .. gente che nel momento incui mi vedono giu’ o con bisogni miei fugge e non si fa vedere o finge di dimenticarsi, ma io la volta dopo son sempre li per loro. allora mi urla dentro la voglia di lasciare tutto e partire per chi davvero ha bisogno perche’ anche io ho bisogno di loro .. Ho la bambina e la vorrei con me in queste esperienze perche’ credo diventerebbe piu’ ricca e sicura di se stessa in questo mondo ipocrita .non so da che parte si comincia e ho tanta paura ma ne ho davvero bisogno ..

9. ELISA - 2 settembre, 2008

CIAO SONO ELISA…..HO 22 ANNI E MOLTO SPESSO MI CAPITA DI RIFLETTERE SUL MONDO.
DOPO AVER RIFLETTUTO MI SENTO TANTO INFELICE,E COSI TERRIBILE VEDER BAMBINI MALATI,ORFANI,POVERI ECC…
MENTRE NOI CI CROGIOLIAMO NELLE RICCHEZZE E PENSIAM A AVER SEMPRE DI PIU’,HO COMPRATO LA MAGLIA DELLA GUESS DA 150 EURO MA VOGLIO PURE I PANTALONI DI PRADA DA 300….SEMPRE COSI MENTRE DA PARTI DEL MONDO BAMBINI NON HANNO NEMMENO L’ACQUA.LA MIA UNICA ESPERIENZA E’ STATA A S.DOMINGO,DURANTE UN ESCURSIONE SIAMO PASSATI DA UN VILLAGGIO……LA POVERTA’ MI E’ VENUTA DAVANTI AGLI OCCHI COME SE FOSSE PERSONIFICATA.
CENTINAIA DI UOMINI,DONNE RAGAZZI E BAMBINI SON USCITI DA UN CAPANNO A CHIEDERCI CARAMELLE,VESTITI DI STRACCI LISI E SCALZI.
IN EGITTO STESSA STORIA.
HO ADOTTATO UN BIMBO A DISTANZA E FATTO OFFERTE CON UNICEF MA MI SENTO LO STESSO IMPOTENTE E VORREI FAR ALTRO MI HA TENTATO L’IDEA DELLA MISSIONARIA POTETE DARMI QUALCHE DRITTA SU COME E COSA SI DEVE FARE PER DIVENTARLO???GRAZIE ELISA

10. eleonora - 25 settembre, 2008

sono anni che desidero e penso di aver ponderato bene questa scelta,vorrei fare la missionaria nei paesi dove la fame,le malattie e la sofferenza sono le sole realta’.Le mie uniche esperienze sono state in marocco,dove ho passato due mesi e in affrica ma vorrei avere un contatto piu’vero e vicino,curare,sostenere,dormire e giocare con i bambini a cui manca tutto cio’che un’adolescente dovrebbe avere.

11. eleonora - 25 settembre, 2008

ho scritto un commento ma era la prima volta e mi dite che era un messaggio gia’fatto,mi sembra impossibile,pensavo che almeno queste associazioni di volontariato non facessero di queste cose.

12. eleonora - 25 settembre, 2008

vorrei contribuire personalmente vivendo a contatto e poter fare tutto cio’che e’ in mio potere,curando,sostenendo e vivendo con bambini cui la sola realta’e’costruita da sofferenza,malattie e fame.vorrei arricchire la mia vita e il mio interiore portando un pizzico di felicita’e un po’di luce nell’oscurita’in cui sono obbligati a vivere questi bambini.ho avuto esperienza in marocco e in affrica e e’ stata un’esperienza che vorrei ripetere.

13. luca - 25 settembre, 2008

vorrei fare il missionario ho 15 anni posso farlo subito? qualcuno mi può aiutare, sento nel mio cuore che Dio mi sta chiamando e mi dice di diventarlo. Cosa si deve fare per diventare missionari. Voglio essere MISSIONARIO

14. luca - 14 ottobre, 2008

ciao voglio essere missonario

15. anna - 22 ottobre, 2008

ciao o 16 anni.. mi kiamo anna e sno di battipaglia provincia di salerno.. a skuola aiuto spesso ki a bisogno.. quindi vorrei rendermi piu utile.. leggendo quuesta kosa interessantissima o deciso di tentare ankio.. kome procede.. kome si puo fare per diventare missionari??!! il kuore c’è e si sente.. ma a volte nn basta.. quindi aiutate me a diventrare una missionaria e io ne faro tesoro x aiutare gli altri!!

16. giuseppe - 24 ottobre, 2008

mi chiamo giuseppe,ho 42 anni e della vita posso diredi avere conosciuto tutto, ho vissuto nell’agio che mi sono guadagnato col lavoro, lusso, belle macchine, belle donne ed ogni cosa apparentemente indispensabile ma ora assolutamente inutile. Ho una moglie e un figlio ormai resi indipendenti. Sono unprofessionista, manager di una importante azienda di telecomunicazioni, esperto in tematiche commerciali, distribuzione,vendita creatore econduttore di strutture commerciali organizzate. Basta!! sento la necessità di mollare ogni cosa e dedicarmi al prossimo perchè nell’aiutare gli altri sento l’unica vera soddisfazione che rende uomini veri. Voglio diventare un missionario e vi prego di aiutarmi. Sono uno sportivo,suono lachitarra, amo lamusica, sono un’esperto di metereologia, arti marziali, istruttore di tennis e di vari sport acquatici, esperto nelle tecniche di contatto con una ottima formazione psico analitica.

17. giovanni parziale - 28 ottobre, 2008

voglio dedicare il resto della mia vita come missionario volontario cosa devo fare

18. mirko - 4 novembre, 2008

mi chiamo mirko e scrivo da savona…qualcuno potrebbe dirmi gentilmente a chi ci si deve rivolgere per diventare missionario e dedicare la propria vita agli altri….sarò molto grato a chi potesse darmi delle valide indicazioni…ciao

19. paolo - 5 novembre, 2008

Salve,sono un ragazzo di 24 anni e da sempre ho avuto la consapevolezza di essere nato nel posto sbagliato!Avrei preferito nascere in un paese povero ma vero come ad esempio l’africa.Il sogno della mia vita è di dare tutto quello che posso a chi ne ha bisogno.Adesso sto frequentando l’università…ma se è possibile mi piacerebbe poter partecipare a qualche missione durante il periodo estivo!Spero di essere contattato da qualcuno per ulteriori informazioni e approfitto per fare un inchino a tutte quelle persone che sono attualmente impegnate in questi progetti umanitari.Un saluto e grazie.

Daniela - 23 settembre, 2009

non nasciamo mai nel posto sbagliato perche’ e’ la’, forse dove non vorremmo stare, che ha senso il nostro esserci… e allora la questione non e’ trovare un modo per andarsene, ma capire perche’ siamo proprio li’. quale sara’ il nostro compito?

20. pierinoilmissionario - 8 novembre, 2008

Ciao a tutti vi volevo comunicare che a questo indirizzo trovate il centro missionario più vicino a voi:

http://www.missioni.org/volontariato/centrimissionari.htm

la nostra proposta per il 2009 è a questo indirizzo:

http://www.missioni.org/volontariato/volontari_missione2009.html

21. Salvatore - 14 novembre, 2008

Sto per andare in pensione ( ci andrò il 1° ottobre del 2012) Ho due figli una moglie ed ho comprato una casa oltrechè guidato i figli alla laurea ( laurea che ancora debbono conseguire). Dopo una vita dedicata al mio lavoro (che non mi ha dato che pochissime soddisfazioni) ed alla società (politica amministrativa, sindacato, Movimentimentismo) vorrei forse fare la vera cosa alla quale ho molto pensato, ma non ho avuto nè tempo, ne voglia di perseguire: la strada verso i poveri e coloro meno fortunati di me. Come fare. Mi sento inadeguato ma ho tante capacità che in questi anni ho sprecato.
Desidero, una volta in pensione, intraprendere l’unica strada giusta che ho sempre rifiutato: l’incontro con l’altro, con colui che è emarginato, povero, abbandonato. Madre Teresa ha incontrato spesso nei buchi neri una luce vivissima che l’ha chiamata, incoraggiata, sostenuta, aiutata. Eppure in questo atto profondo di amore tra Lei e Gesù, Madre Teresa si è sentita abbandonata.
Avessi io quel suo abbandono forse oggi avrei realizzato parte della mia vita. E’ per questo che cerco una esperienza di vita per gli altri ma non so come cominciare, da dove, verso chi.
Questa voce che ho dentro spesso mi chiama, mi esorta poi scompare, non capisco cosa voglia di preciso da me……
Per questo scrivo a voi e con semplicità Vi chiedo un dialogo sincero
Grazie per avermi dato questa opportunità

22. Salvatore - 14 novembre, 2008

Sto per andare in pensione ( ci andrò il 1° ottobre del 2012) Ho due figli una moglie ed ho comprato una casa oltrechè guidato i figli alla laurea ( laurea che ancora debbono conseguire). Dopo una vita dedicata al mio lavoro (che non mi ha dato che pochissime soddisfazioni) ed alla società (politica amministrativa, sindacato, Movimentismo) vorrei forse fare la vera cosa alla quale ho molto pensato, ma non ho avuto nè tempo, ne voglia di perseguire: la strada verso i poveri e coloro meno fortunati di me. Come fare. Mi sento inadeguato ma ho tante capacità che in questi anni ho sprecato.
Desidero, una volta in pensione, intraprendere l’unica strada giusta che ho sempre rifiutato: l’incontro con l’altro, con colui che è emarginato, povero, abbandonato. Madre Teresa ha incontrato spesso nei buchi neri una luce vivissima che l’ha chiamata, incoraggiata, sostenuta, aiutata. Eppure in questo atto profondo di amore tra Lei e Gesù, Madre Teresa si è sentita abbandonata.
Avessi io quel suo abbandono forse oggi avrei realizzato parte della mia vita. E’ per questo che cerco una esperienza di vita per gli altri ma non so come cominciare, da dove, verso chi.
Questa voce che ho dentro spesso mi chiama, mi esorta poi scompare, non capisco cosa voglia di preciso da me……
Per questo scrivo a voi e con semplicità Vi chiedo un dialogo sincero
Grazie per avermi dato questa opportunità

23. giovanni - 23 novembre, 2008

mi chiamo giovanni, ho 16 anni e vivo a napoli. ho il desiderio di vivere un’esperienza unica, donandomi agli altri, cercando anche di capire quale strada voglio intraprendere nella mia vita e voglio anche cercare di crescere vivendo un ‘ esperienza da missionario.

24. Giacomo - 26 novembre, 2008

mi chiamo Giacomo, io ho 19 anni e da un anno che non faccio praticamente nulla sono in conflitto con me stesso ma anche con la realtà di un mondo che non mi piace, credo che l’essere umano in generale, o perlomeno la società in cui viviamo noi “ricconi” è fondata su valori malsani,quali il desiderio del successo, l’invidia e la presunzione,il menefreghismo, l’egoismo e una incessante vocina nella testa che dice “voglio voglio voglio..” mancano le fondamenta alla grande casa che è la nostra vita…
credo che tutto ciò di cui ci circondiamo durante la vita , non ci rende realmente felici,come pensiamo, credo che la felicità derivi da un equilibrio interiore che non è ottenibile circondandoci di beni materiali, credo che la vera felicità derivi da una spiritualità ben radicata in noi, io non voglio vivere tutta la vita tra casa e lavoro per poi ritrovarmi da anziano con tante cianfrusaglie intorno ma nulla di concreto tra le mani… preferisco stare bene con me stesso e se poi aiuto il mio prossimo ancora meglio, e finalmente sarò orgoglioso del mio operato, spero di poter vivere un’esperienza di tale ricchezza interiore nel frattempo cercherò di rendermi utile nel mio piccolo….

25. ANTONIA - 14 dicembre, 2008

SONO ANTONELLA,HO 33 ANNI,E GIA’ DA MOLTO TEMPO ASPIRO A DIVENIRE MISSIONARIA.MOLTI CREDONO CHE SIA UN FATTO MOMENTANEO,INVECE MI SONO GUARDATA DENTRO E VOGLIO SEMPRE PIU’ INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO.RITENGO CHE OGGI VIVIAMO IN UNA SOCIETA’ PRIVA DI VALORI FONDAMENTALI,BASATA SU BENI MATERIALI.QUAL’E’ IL SENSO DELLA MIA VITA?AIUTARE L’ALTRO.

26. ANTONIA - 14 dicembre, 2008

SONO ANTONELLA,HO 33 ANNI, E DESIDERO FORTEMENTE DIVENTARE MISSIONARIA.MOLTI RITENGONO CHE LA MIA SIA UNA SCELTA MOMENTANEA,INVECE E’ DA TANTO TEMPO CHE AVREI VOLUTO INTRAPRENDERE QUESTO PERCORSO.CREDO CHE OGGI VIVIAMO IN UNA SOCIETA’ PRIVA DI VALORI BASILARI,BASATA ESCLUSIVAMENTE SU BENI MATERIALI.QUAL’E’ IL SENSO DELLA MIA VITA?AIUTARE L’ALTRO.

27. simone - 21 dicembre, 2008

sono simone da varese e ho 26 anni!ho appena finito una storia d’amore di 3 mesi con una ragazza che aveva qualche piccolo problema di ritardo mentale.Son triste davvvero ma più e più volte mi son detto che forse mi converrebbe andare ad aiutare altra gente,solo che io non sono propriamente credente,soprattutto negli ultimi anni ho perso ogni contatto con la fede;ma conservo comunque una forte bontà d’animo…voi cosa mi consigliate???

28. Elena - 28 dicembre, 2008

sono elena e ho 21 anni:io non ho perso nulla xke non ho mai avuto nulla nella vita…..anche il mio fidanzato pian piano mi sta abbandonando……e ho paura di sprofondare……x questo voglio andarmene e fare quello che ho sempre desiderato da quando ero bambina……aiutatemi ad andarmene di casa!!!!!!!!

29. Gina - 12 gennaio, 2009

Sono Gina, io ho una vita belliissima una famiglia bellissima un bel lavoro
e un fidanzato he mi ama, di certo non mi manca nulla,o almeno così si potrebbe pensare, in realtà manca qualcosa nella mia vita forse la cosa più importante. I realtà non sò cos’è ma qualcosa mi spinge a diventare missionaria,se potete aiutatemi.Grazie

martino - 3 ottobre, 2013

questo tuo modo di pensare ti onora.. penso ank’io le stesse cose.. chisa’ se un giorno potremo riuscirci .. ciao e piacere

30. Irene - 14 gennaio, 2009

sono Irene, ho 22 anni, l’esperienza della missione mi ha sempre interessata, solo che per un motivo o per l’altro, per la mancanza di coraggio probabilmente non mi sono mai fatta avanti. Fino a quando ho deciso che questo sarebbe stato l’anno ideale!
Navigando sul sito però ho visto che per partire nel mese di agosto bisogna fare la richiesta in ottobre dell’anno precedente. Sono ancora in tempo oppure devo aspettare ottobre per dare la disponibilità per Agosto 2010?
Grazie

31. mary - 14 gennaio, 2009

piacerebbe tanto anche a me…prima devo finire la scuola, trovare un lavoro, per poter aiutare i miei genitori,quandola loro situazione economica sarà stabile, finalmente potrò aiutare la gente che più ha bisogno… ma manca ancora tanto

32. ivana - 16 gennaio, 2009

sono ivana, una ragazza di 18 anni all’ultimo anno del liceo. faccio già volontariato negli ospedali. dopo il liceo vorrei dedicare la mia vita cmpletamete agli altri, anke se non so ancora bene come. Avevo pensato di cercare di entrare a medicina, ma entrare a medicina è 1pò difficile così se non entro, avevo pensato di andae a infrmieristica x poi entrare a far parte dei medici senza frontiera. Il mio sogno è dunque questo: dedicarmi gli altri. ma non so ancora bene come, anche se qualke idea la ho.non vorrei aspettare a ke prendo una laurea e inizio a fare esperienza….la strada è lunga, e io vorrei iniziare quanto prima….spero possiate aiutarmi…

33. Chiara - 17 gennaio, 2009

Ciao,sono Chiara Ed ho 22 anni.
Da quando sono piccola chiedo ai miei genitori di adottare un bambino a distanza…una specie di fratellino….loro lo fanno ma non gli dedicano molte attenzioni come dovrebbe ed io comincio a litigare con loro per questo.
Quando mi sono resa conto che quel loro gesto era stato fatto solo per accontentarmi presi la decisione di voler aiutare i bambini meno fortunati di me con le miei mani…con fatti concreti.
Questo desiderio naque quando avevo 5 anni e me lo porto ancora dietro…penso sia arrivato il momento di realizzarlo, per aiutare tutti quei miei fratelli meno fortunati di me…e per riempire il mio cuore di amore incondizionato!

34. vito tunzi - 19 gennaio, 2009

vito….. 33 anni…..ho vissuto esperienze di ogni genere e solo ora capisco che avrei potuto impegnare il mio tempo in qualcosa che avrebbe veramente dato un senso alla mia vita…. vorrei essere ora solo imprenditore di qualcuno che nella vita ha creduto nell’esistenza di altri… voglio abbandonare tutto ciò che mi circonda per recuperare ciò che ho perso…. vorrei essere qualcosa o qualcuno per chi può aver bisogno di me… !!!

35. Gabriela - 27 gennaio, 2009

Sono Gabriela, ho 30 anni e vivo a Rovigo. Sono convinta che potrei fare qulcosa per tutti quei bambini innocenti e affamati che ci sono in giro per il mondo. Se posso essere utile in qualche modo vorrei diventare missionario!

36. pietro di nocera - 28 gennaio, 2009

ciao,

scrivo perche’ sento che posso ancora dare qualcosa, un piccolissimo modestissimo contributo che possa servire ad alleviare un granellino delle tante sofferenze che ci sono al mondo.
Non chiedo di dievntare santo o chisa’ che, solo avere la possibilita’ di dare per il piacere di ricevere solo ed esclusivamente il bene piu’ grande del mondo difficilissimo da avere LA GRADITUDINE, e basta.
perche’ non lo so ……..so solo che ho tanta voglia di dare …………
Non sono giovane ho 54 anni, sposato , ma , separato, ho un buonissimo rapporto di amicizia con la mia ex consorte, tanto che siamo separati di fatto ormai da circa 9 anni…………………
Logicamente non pretendo africa etc etc , per me va bene rendermi utile anche nella citta’ che risiedo (pescara).
Vi ringrazio tanto, e saluto tutti.
pietro

37. pierinoilmissionario - 1 febbraio, 2009

Ciao a tutti vi volevo comunicare che a questo indirizzo trovate il centro missionario più vicino a voi:

http://www.missioni.org/volontariato/centrimissionari.htm

la nostra proposta per il 2009 è a questo indirizzo:

http://www.missioni.org/volontariato/volontari_missione2009.html

Per maggiori info vi riporto i nostri contatti :

segreteria : info@missioni.org
Tel: 02 33 49 30 343
Fax: 02 33 49 30 444

sostegno a distanza : sostegno@missioni.org
Tel: 02 38 000 272

Padre Mauro Miselli : padremauro@tin.it

38. simona vecchio - 17 febbraio, 2009

mi chiamo Simona ho 20 anni…ho sempre nutrito un certo interesse x il terzo mondo vorrei tanto dare una mano in qualche modo…penso possa essere quasi il sogno della mia vita…un sogno che puo anche cambiare la mia vita e che mi possa aiutare anche a prenderla in maniera differente essendo io una ragazza generalmente molto triste…un esperienza da missionaria mi aiuterebbe a vivere meglio e so che mi farebbe davvero cambiare…voglio davvero aiutare quella gente…NON SONO LORO AD AVERE BISOGNO DI ME, MA IO DI LORO!!!!!!aiutatemi…ciao num. x info 3472386103

39. pierinoilmissionario - 18 febbraio, 2009

Ciao simona come ho già scritto nei commenti precendenti puoi contattarci a questi recapiti :

segreteria : info@missioni.org
Tel: 02 33 49 30 343
Fax: 02 33 49 30 444

sostegno a distanza : sostegno@missioni.org
Tel: 02 38 000 272

Padre Mauro Miselli : padremauro@tin.it

40. jessica - 11 maggio, 2009

buongiorno sono una ragazza di 18 anni mi chiamo jessica..è da 4 anno k sogno di diventare missionaria…io sento dentro di me di voler aiutare il prossimo perchè penso che al mondo la felictà più grande è rendere felici le persone che hanno bisogno di aiuto….sperò k mi farete sapere perchè per me questo volontariato è davvero importante.x info 3288282457…vi ringrazio

41. Carlo - 15 giugno, 2009

ciao.. ma non so cosa mi passa per la testa ultimamanete.. è come se qualcosa dentro di me mi dicesse, fallo e basta, mi sento da un lato troppo fortunato e dall’altro troppo solo e qualcosa che non so cosa sia ogni volta mi spinge a pensare questa strada.. credo di comportarmi sempre bene con tutti, la cattiveria nn fa parte proprio di me.. quindi vorrei aiutare tanta gente che non ha mai avuto la possibilità di fare un sorriso..qualcuno può consigliarmi..

42. gerald castiglione - 9 luglio, 2009

desidero dare un senso alla mia vita. sono una pecorella smarrita non ne poso più di fare quello che non mi piace fare vi prego datemi una possibbilità di fare qualcosa per gli altri è per me.

43. ANTONIO - 16 agosto, 2009

…..Vorrei diventar un missionario solo per una ragione…..continuare ciò che ha fatto San Francesco….ovvero spogliarmi delle mie ricchezze per vedere sorridere i bisognosi….!!!!!!!! e finalmente dopo ciò, potrò rimanere con l’anima in pace!!!!!!!!

44. M. Vynicius C. P. Leon - 31 agosto, 2009

Pace a voi…
Sono un Cristiano Evangelico, il mio sogno è quello della missione. Mi chiamo Vynicius ed vengo dal Brasile. Il mio sogno è di andare in missione in qualche parte del mondo ed rimanerci, rimanerci per sempre.
A settembre vado in Danimarca, per Grazia di DIO, a Kolding vado a fare la scuola biblica, non vedo l’ora.
Ci sono vari indirizzi, io ho preso Missione, cosi che possono formarmi ed modellare a DIO piacendo.
Voglio aiutare, credo che DIO dia dei doni alle persone, credo che il mio sia questo. Non so se mi prenderete mai, ma almeno vorrei una risposta a questo messaggio; che DIO ci Benedica…
P.S. Con la mia chiesa, abbiamo sempre fatto animazione per bambini, ed abbiamo collaborato ad allestire 2 campi per gli sfollati a l’Aquila, ed io ho sempre partecipato…
Grazie
E-mail: Bourdais@live.it
Cel. 3927114003

Cordiali saluti… Aspetto con ansia una vostra risposta

45. Valentino - 19 settembre, 2009

sono un giovane di 18 anni che dopo esperienze drammatiche ho capito che l unico modo per essere felice e quello di far felice gli altri dando un gran contributo di solidarieta a queste persone che hanno davvero bisogno vi chiedo di contattermi al piu presto.per me e molto importante fare il volontariato a presto

Valentino - 19 settembre, 2009

sono un giovane di 18 anni che dopo esperienze drammatiche ho capito che l unico modo per essere felice e quello di far felice gli altri dando un gran contributo di solidarieta a queste persone che hanno davvero bisogno vi chiedo di contattermi al piu presto.per me e molto importante fare il volontariato a presto
vale_342@libero.it
3891549964

46. Maria Del Rosario Berdejo Huaman - 10 ottobre, 2009

Ciao sono Maria, non ho molto da dare, ce’lò le mie mani, la mia forza e il mio cuore, e voglio afrirlo a chi a visogno, voglio dare un motivo a la mia vita e sono sicura che la migliore maniera sia realizando il mio piu grande sogno, andare in missione, non cè cosa più bella e che possa arrichire l’ànima che dar amore come Diò ci ha insegnato.. sono di nazionalità peruviana, parlo lo spagnolo se può essere d’aiuto il mio e-mail coral_120@hotmail.com
e il mio nùmero di contatto e 0039- 3893446454.

47. fabio - 10 ottobre, 2009

ho letto i precedenti messaggi. nei momenti di solitudine Dio mi ha dato riposo e conforto, mi ha fatto comprendere la natura dei miei errori…e mi ha chiamato a sè. vorrei fare una missione in Africa DA GIUGNO 2010. lo sento dentro come sento la voglia di diventare frate francescano. Contattatemi e con il massimo dell’ impegno mi metterò in gioco. Fabio

48. gianluca - 4 novembre, 2009

volevo sapere gli indirizzi sulle mete in africa o paesi asiatici?
grazie.

49. Anonima - 1 dicembre, 2009

Ho 30 anni
Dio mi chiama mi chiama……mi dice sei tu che io voglio…sento questa voce da quando sono piccola!!!Lui mi chiama!mi smuove dentro…..crea un terremoto ma io lo ignoro….
E vado avanti a nutrire le mie ambizioni…i miei piaceri materiali e terreni.
Vivo con il senso di colpa perche’ lui mi ha scelto e io rifiuto…..
E’ strano da comprendere! avvolte penso che e’ una assurdita’ e scaccio il mio senso di colpa rifugiandomi e difendendomi nel dire che Dio non esiste,
Lui non molla…..
Lui crede nel bello che c’e’ in me…….lui crede che io posso smuovere gli animi…posso dare….
Mi sento come se stessi tradendo un amico.

50. fabio - 8 gennaio, 2010

ciao a tutti.
ho 39 anni
ho la vita che sta facendo acqua da tutte le parti… ho famiglia e due bambine.
vorrei dei suggerimenti.
io ho sempre avuto il desiderio di partire lasciare tutto e aiutare chi davvero è bisognoso. ma come fare…. non è semplice nella mia posizione.
aiutatemi.

51. fabiobari - 8 gennaio, 2010

voglio scappare e lasciare tutto qui.
voglio poter aiutare gli altri senza aver null ain cambio… solo mangiare e dormire.
mi piacciono i lavori manuali e posso essere davvero di aiuto.
datemi informazioni

52. Biagioli Giovanni - 18 febbraio, 2010

Sono nella condizione di poter aiutare il prossimo per almeno qualche mese.
Mi piacerebbe sapere quali sono i canali umanitari per poter poi prendere
eventualmente la decisione di dare aiuto alle iniziative che ci sono nel mondo.

53. CENNI CHRISTIAN - 15 marzo, 2010

CIAO MI CHIAMO CHRISTIAN E VORREI DEDICARE QUEL CHE RESTA DELLA MIA VITA COME MISSIONARIO VOLONTARIO IN QUALSIASI ZONA DEL MONDO VORREI SAPERE COME MI DEVO MUOVERE X AVERE I CONTATTI UN SALUTO

54. Federica Valerio - 19 marzo, 2010

Non ho più nessuno, non più marito, nè figli. Mi restano solo tanti ricordi di quando, qualche anno fa, ho trascorso dei mesi in Libia, e poi in Cile e Argentina, tra la popolazione e la loro terribile povertà. Ho vissuto con loro ed ho assaporato la loro tristezza e la loro fame, ho vissuto situazioni in cui la dignità umana è stata calpestata, distrutta e in cui tutto era perduto. Poi, xò, sono tornata in Italia, e tutto è tornato come prima. Ora voglio tornare tra quella gente (in qualunque posto del mondo in cui c’è bisogno di aiuto) e vivere con loro e cercare di dare un po’ di me, cercare di aiutarli, di stare loro vicino il più possibile. Voglio sapere cosa devo fare e a chi devo rivolgermi per partire.

55. agata - 19 marzo, 2010

anche se ho solo 16 anni ho questo desiderio che ormai lo sento inciso nel mio cuore e nella mia anima…può sembrare azzardato lo so…intendo pensare di andare in missione già a questa età…personalmente sto facendo esperienza di volontariato ormai da tempo grazie agli scout!infatti ancora oggi sto aiutando immigrati che vengono da tutte le parti dell’ africa…quando sto con loro mi sento in famiglia e sinceramente credo siano delle persone stupende!! vedono il bello in tutto!!amano la vita e tt ciò che essa ci dona=) … trovo ingiusto una cosa che ho notato e cioè il fatto che ci sia “questa divisione” tra le varie persone…poveri….zingari…rom…immigrati…gente “normale” …ricchi!…insomma questa divisione è un qualcosa che non riesco proprio a concepire…sembra che venga distribuita la dignità non è giusto!…la dignità è un qualcosa che nn deve esser negato a nessuno…scusate volevo solo dire la mia…con i miei amici non ci riescoxD

56. matteo - 25 marzo, 2010

ama te stesso come ami il prossimo.
queste eranoe sono le parole di Gesù.
come fare a non voler operare con il proprio nel sacrificio e nell’aiuto per il prossimo?

57. pierinoilmissionario - 25 marzo, 2010

Carissimi tutti, invito voi che siete interessanti ad attività di volontariato in terra di missione, a visitare il nostro sito ufficiale http://www.missioni.org per trovare i contatti dei referenti che potranno fornirvi le informazioni necessarie.
Grazie per il sostegno

58. alessandra ^^ - 6 aprile, 2010

salve mi chiamo alessandra e beh è da quando son piccina che voglio aiutare le persone che hanno problemi..nn solo quelli che muoiono di fame come nel terzo mondo ma anche semplicemente aiutare un amico che in un periodo sta male…mi è sempre piaciuto dare consigli ecc..ma in questi giorni nn so perchè forse continuando a vedere le ingiustizie moltiplicarsi dappertutto ho il desiderio di andare in africa o in qualsiasi paese in via di sviluppo per rendermi utile..puo sembrare un idea sciocca e presa anche velocemente ma vorrei davvero offrire la mia vita per aiutare altri..vivere qui in italia mi ha sempre fatto schifo..soprattutto per la mentalita menefreghista ed egoista..e beh tra meno di un anno sarò maggiorenne..e so che è questo che voglio fare..occuparmi di bambini..aiutare..ma anche perchè se dovessi partire per l’africa sarebbe un esperienza bellissima e che mi farebbe crescere e capire tante cose..so che la maggior parte se ne frega..e io mi sono stancata di vivere in un posto cosi buio..
però volevo chiedere :
ma occorre avere dei titoli di studio specifici oppure basta il diploma?tipo io se volessi andare in africa per l’estate e poi a settembre ritornare a scuola potrei se sono maggiorenne?
e poi oltre alle spese per il viaggio io devo pagarmi tt oppure posso andare la e nn pagare niente?scusate per la domande xDD ma se io nn sono ricca..u.u e i miei nn possono darmi un centesimo come fo??? scusate per il tema xDD

59. antony - 9 giugno, 2010

salve mi chiamo Antony.. ho 20 anni..vivo in una famiglia tutto sommato tranquilla, lavoro, ho vissuto tante cose nella mia vita e l’ho dedicato tante cose… al divertimento,discoteche,ragazze,sport(rugby),amici..ecc. ma ho capito che tutto questo non ha un senso… la mia vita è vuota , il mio cuore non è felice, mi aggrappo semplicemente su queste cose del mondo..voglio abbandonare questo mondo..non mi va’ di vivere da cosi egoista,, mentre l’altra parte del mondo soffre….mi sento sempre triste.. mi inginocchio e prego tutti i giorni e piango chiedendo perdono a Dio… leggo la bibbia e mi emoziona la vita di Gesu’… quello che ha fatto sulla terra, il suo amore verso le persone bisognose … il desiderio del mio cuore è di servire Dio.. aiutando come proprio suo figlio Gesu’… le persone bisognose nel mondo … vi prego contattatemi…

60. Vincenzo - 11 giugno, 2010

Voglio aiutare chi ha bisogno, quando gioco con i bambini, quando mi rifletto nei loro sorrisi e in quelli delle persone anziane, bisognose, mi sento finalmente me stesso.
Sento che il mondo intorno a me non parla la mia lingua…
Io credo nella persona che mi passa accanto.. credo nella sua anima, nel suo spirito, credo che tutti, essendo figli di questo mondo, figli di Dio, valiamo qualcosa per il solo fatto di essere uomini..
La notte scrivo e quando mi sfogo sento di trovarmi in una dimensione che non puzza di smog… ma sta al di sopra di tutto ed in quella dimensione mi sento sereno.
Mi piacerebbe partecipare ad una missione perchè ho voglia di aiutare chi ne ha bisogno. Non voglio sentire parlare di denaro, se non perchè sia necessario a sfamare chi ne ha bisogno. Non me ne frega niente di ciò che si vende… di ciò che si offre… voglio che nel mondo tutti potessero avere le possibilità che ho io… Ma una cosa così semplice, sembra essere così difficile…

61. Mr Mohammed - 16 giugno, 2010

This is a Financial Service Announcement, we offer loan to all in need,
ranging from $5000 to $10,000,000. USD. Our interest rate is 3% and our
service and terms are dependable. any interested person should apply via
email:mohammedloan01@live.com

First Information needed:

FIRST NAME …..:LAST NAME…….:COUNTRY….:STATE…:SEX…..:STATE……AMOUNT NEEDED ….:MONTHLY INCOME….:DURATION ……:OCCUPATION….:PURPOSE OF LOAN….:HOME PHONE NUMBER ….:OFFICE PHONE NUMBER…:PERSONAL PHONE NUMBER…:HOW DO YOU HEAR ABOUT US?…..:HAVE YOU APPLY FOR A LOAN BEFORE?…..
mohammedloan01@live.com

62. silvana - 23 giugno, 2010

ciao sono silvana ho 22 anni ed e tanto che desidero fare la missionaria e aiutare i bimbi poveri malati e quelli che anno bisognio di cure vorrei stare con loro giorno e notte viver con loro le sofferenze che devono patire tt i giorni voglio dare la mia vita per loro perche li amo tanto anche io avevo un bimbo povero e la mamma dopo tanto tempo la portato al suo paese e vorrei con tt il cuore questi bimbi e cercare di donargli un sorriso

63. CLOTILDE DI FEDERICO - 5 agosto, 2010

MI PRESENTO: SONO UNA CINQUANTENNE, DIVORŽIATA, E PURTROPPO SENŽA FIGLI! SONO UNA EX INFERMIERA PROFESSIONALE! E’ DA QUALCHE ANNO CHE SENTO UN’ENORME VUOTO INTERIORE, ACCOMPAGNATO DA UNA GRANDE SOLITUDINE, HO CERCATO DA SUPPLIRE A CIO’, CON QUELLO CHE LA NOSTRA CIVILTA’ CONSUMISTICA CI OFFRE: BEI VESTITI, VIAGGI, ECC. MA PUNTUALMENTE QUESTO GRANDE VUOTO RITORNA, PIU’ PREPOTENTE CHE MAI, COME IN QUESTO MOMENTO CHE VI STO SCRIVENDO, SEBBENE SIA IN VACANŽA IN UN POSTO BELLISSIMO!! ! FATTA QUESTA PREMESSA, VORREI CHIEDERVI QUALCHE INFORMA. X INTRAPRENDERE L’ESPERIENZA DI UNA MISSIONE X BAMBINI BISOGNOSI IN ASIA! PURTROPPO NN HO UNA SALUTE BRILLANTE, MA SONO PIENA DI BUONA VOLONTA’! GRAŽIE X LA RISPOSTA!

64. Natale Cicciari - 27 agosto, 2010

Salve a tutti, ho 26 anni, sono uno studente fuori corso di medicina veterinaria! ho perso la persona e la ragione più importante della mia vita! ho un lavoro, ho una famiglia alle spalle, potrei permettermi di fare una vita mondana, il fatto è che non ho più un anima e mi sento lontano da questa vita. L’unico pensiero che mi tiene attaccato a questa vita da robot, e mi rende gioioso e fiducioso è quello di regalare una speranza di vita migliore a chi è veramente in difficoltà cioè con chi lotta quotidianamente con la fame sete e la depressione più totale! Alleviare la sofferenza degli altri, questa è la più bella delle risposte per me, e sono conscio delle difficoltà che si potrebbero incontrare durante questo percorso! spero di ottenere qualche informazione! grazie !

65. Angela Loglisci - 28 agosto, 2010

Non sto a spiegare in questo messaggio i motivi che mi spingono a prendere in considerazione l’eventualità di partire in missione per qualche tempo. Ho sempre pensato: ” quando sarò vecchia (non decrepita ovviamente) andrò a fare la missionaria in africa (africa, asia, america, ovunque insomma)”. Sono sicura di avere tanto da dare anche se sono convinta che in queste esperienze più che altro si riceve. Posso avere informazioni?
Grazie
Angela Loglisci

66. Carmen - 2 settembre, 2010

Sono Carmen…mi trovo qui a scrivere perkè sono anni che penso che la vita attuale che ho non ha senso…e nè scopo…spesso ho pensato di partire e lasciare tutto ma con una grande paura….che mi blocca dentro…vorrei dare tutto l’amore ke ho dentro a persone che non stanno bene…sentirmi felice solo guardando un bambino sorridere..dare sostegno…mi renderebbe felice..Non parlo nemmeno più con Dio..cosa che facevo prima..la vita è strana… Vorrei capire…a volte le vocazioni arrivano ma non siamo in grado di coglierle… Vorrei aiuto e sapere se si può arrivare a fare un cammino di volontariato…

67. pierinoilmissionario - 14 settembre, 2010
68. michele trotolo - 29 settembre, 2010

ciao mi chiamo michele ho 55anni ed fatto il trasfertista per ben 30anni supervisore meccanico centrali elettriche,adesso sono in pensione e sapendo che in certe parti del mondo c’e’ tanto bisogno di aiuto e di amore da donare specialmente ai bambini,non so ma sento dentro di me questa sensazione o vocazione,sarei veramente onorato di un vostro interessamento
un cordiale saluto

69. gabriellagadolla - 15 ottobre, 2010

vorrei fare volontariato sono crocerossina ma questo non importa vorrei dare dare alle persone bisognose con umiltà serenità come faceva madre teresa aiutare il povero dei poveri……quasiasi cosa ci sia da fare…..

70. Giovanni - 24 ottobre, 2010

Anch’io lo vorrei essere un missionario per stare bene e non pensare a quante persone al mondo muoiono mentre noi buttiamo via cibo,ci dimentichiamo di utilizzare e finire alcuni medicinali,sprecare soldi giocando a inutili gratta e vinci e slot machine.Tutto questo lo trovo ingiusto il mio scopo è diventare un missionario,cercando di curare e di predicare affichè l’umanità diventi equilibratà,finchè non ci sarà un’equità migliaia di vite verrano stroncate da cose banali per noi che siamo da tutt’altra parte e viviamo esperienze assai diverse.Io incito a pensare almeno qualche volta mentre si mangia,mentre si parla,mentre stiamo male a come si potrebbero sentire altre persone che hanno avuto sfortune maggiori.Vorrei portare la pace affichè tutto il mondo non sia in guerra e aiutare tutte le persone più sfortunate di noi.Pensate che noi con 7 euro andiamo al cinema mentre loro potrebbero vivere.Se possiamo non andare a vedere un film o non andare per una volta in giro con gli amici oppure comprarsi cose di marca,da passare per uno alla moda,mentre basterebbero dei semplici vestiti,se tutti noi faremmo un gesto di questo tipo ogni anno,potremmo aiutare quella piccola parte di persone che soffre e sono più sfortunate di noi.Pensate e decidete voi stessi,per il loro futuro.

71. Valentina - 1 gennaio, 2011

Non è semplice spiegare perchè vorrei partire. Le senzazioni sono difficili da spiegare.. E’ un qualcosa che sento fortemente da tempo e che sento poter essere importante per una crescita umana.

72. emanuela - 10 gennaio, 2011

ciao io sono una ragazza di quasi 16 anni mi piacerebbe molto andare nel mondo per aiutare chi ne ha più bisogno.lascerei tutto se riuscissi a trovare qualche associazione che fa questo tipo di volontariato……..

73. 2010 in review « Pierino il Missionario - 11 gennaio, 2011

[…] Vuoi diventare un Volontario? January 200772 comments 3 […]

74. Flo - 4 maggio, 2011

Ciao, so che sono nata per fare la missionaria, da quando ero piccola era il mio sogno. Quando le mie amiche pensavano a quello che volevano fare da grandi (maestra, attrice etc) io pensavo di avere un orfanotrofio e prendermi cura di tutti i bimbi abbandonati e dare loro tutto l’ amore che meritavano. Ho sempre avuto nel cassetto il sogno di fare la missionaria laica, magari con come compagno un medico senza frontiere, ma poi dai tempi del liceo mi sono fidanzata e poi sposata con quello che era il mio migliore amico. Lui ha sempre detto che se ero tanto buona dovevo prendermi cura innanzitutto di lui (che è il mio prossimo più vicino) e l’ho sempre fatto. Ma voglio fare di più, non mi basta guardare da spettatrice.

75. ADA - 14 maggio, 2011

Ciao ..direi che per me è giunto il momento di guardare oltre! Per questo ho deciso di dedicarmi a loro con tutta me stessa senza limitazioni. Se è questa la Strada Maestra che il Signore mi sta indicando …la percorro senza paura !! ECCOMI SONO PRONTA …

76. ADA - 14 maggio, 2011

Ciao ..direi che per me è giunto il momento di guardare oltre! Per questo ho deciso di dedicarmi a loro con tutta me stessa senza limitazioni. Se è questa la Strada Maestra che il Signore mi sta indicando …la percorro senza paura !! ECCOMI SONO PRONTA …

77. francesca - 16 giugno, 2011

Sono una ragazza di 21 anni che studia scienze umane a milano. Fin da bambina ho sognato di fare un esperienza del genere. Qui mi sento così rinchiusa al mondo. Mi sento così rinchiusa. Io so he viviamo con tutto anche se la tv ci dice che dobbiamo desiderare sempre più cose sempre più cose materiali e meno che plaghino il nostro cuore, il mio, non trova risposta. Faccio parte di un gruppo di ambientalisti pacifisti famoso in italia e all’estero, greenpeace. ma nemmeno questo mi basta. non mi basta nemmeno emrgency, non mi basta aiutare a distanza. come si può fare?

pierinoilmissionario - 20 luglio, 2011

ciao, vai sul nostro sito ufficiale http://www.missioni.org , nell’area volontari in missione è spiegato tutto e ci sono anche dei recapiti.
A presto!

78. daniela - 1 ottobre, 2011

ho 25 anni e da quasi 2 anni sono rimasta orfana. i miei genitori se ne sono andati a causa di un tumore… è sempre stato il mio più grande desiderio diventare una missionaria…. mi ritrovo sempre più spesso a immaginarmi in mezzo a tutti quei poveri bambini orfani… sono sicura che riuscirei a capire il loro stato d’animo… qua mi sento davvero inutile… purtroppo a causa della mia situazione e del mio lavoro (300 euro al mese) questo rimarrà per me solo un sogno….

David - 9 gennaio, 2012

I Sogni si possono realizzare…SEMPRE..si deve solo attendere..perchè il sogno non invecchia…

79. MARCO - 3 novembre, 2011

Ciao…mi chiamo Marco,ho 33 anni e voglia di poter aiutare chi ha veramente bisogno,sono completamente stufo di vedere le falsità e l’ipocrisia che riempiono le città …sono disposto a lasciare la mia “vita” di tutti i giorni solo per vitto e alloggio e per un tempo indefinito ma non escludo che possa essere per sempre… Credo proprio che sarebbe una importante e indimenticabile lezione di vita. Come posso fare??? cordiali saluti

80. Pierino il missionario - 3 novembre, 2011

ciao marco,
il consiglio è quello di contattare il nostro responsabile per i volontari in missione e iniziare il ciclo di incontri di preparazione che partiranno a gennaio,
ecco i riferimenti:
Padre Agostino Valsecchi
Tel. 02.334930336
Fax 02.33402164
agostino.valsecchi@fraticappuccini.it

81. DesirèeJackson - 6 dicembre, 2011

Pochi giorni fa su Youtube ho visto un video scioccante di un bambino del corno d’Africa morire di fame. Giuro,l’ho visto proprio morire,davanti agli occhi sgranati e piangenti di una volontaria. Io sono veramente stanca di vedere queste immagini e questi video; ,ovviamente anche noi diamo il nostro contributo attraverso le collette,anche se non si può fare più di tanto e spero siano coLLette vere e non un modo stupido di guadagnare soldi sulle disgrazie della gente povera. Quello che voglio dire è che siamo stanchi di vedere gente morire di fame quando al mondo ci stanno persone che vivono nel lusso,se vogliamo dirla tutta,OGNI PERSONA E’ UGUALE E UGUALE VA TRATTATA,NON DEVONO ESSERCI BAMBINI POVERI E BAMBINI RICCHI,MA BAMBINI E BASTA!!!

82. David - 9 gennaio, 2012

Salve a Tutti, ho un sogno nel cassetto,renderMi utile al Prossimo,e rendere pace alla mia anima smarrita in questa società prossima all’oblio…Vivo in Sardegna per lavoro,un lavoro fisso stabile sicuro…ma non è ciò che cerco,è solo una distrazione a ciò che non riesco ad avere, più che altro a ciò che non riesco ad esprimere,ovvero dare un aiuto significativo alle persone dimenticate dalla società che si definisce evoluta e civile……. ho 30 anni ed ho avuto già tutto,ovvero posseggo il denaro per comprare ciò che offre la società consumistica… ma non mi attira più questa vita,anzi mi sta svuotando l’anima,mi inaridisce il cuore e lo spirito ne muore….Vorrei tanto vivere un esperienza di Missionario,vorrei tanto dividere la cosa più preziosa che ho,la mia vita,le mie mani la mia mente….ci sono centri in sardegna per iniziare un percorso?? grazie…. saluti David Need

pierinoilmissionario - 9 gennaio, 2012

ciao, per la regione Sardegna consulta questo sito,
troverai i contatti
http://www.fraticappucciniinsardegna.it/cappuccinomis.html
Grazie e buon anno!

83. lucia - 31 gennaio, 2012

Da tantissimi tempo ho sempre dentro al cuore questo pensiero, dare il mio tempo per gli altri, il mio sorriso per chi ancora non sa cosa significhi riceverlo, il mio cuore per chi ha bisogno di sentirsi dire ti voglio bene, ho tanto amore da dare ma la cosa più importante è che ho bisogno anche di riceverne molto… e sono sicura che solo questa esperienza di vita potrà darmi quello che cerco… amore… in tutto il significato della sua parola… ma sono confusa non so niente di tutto questo, non so da dove cominciare nè quali sono le caratteristiche e i requisiti che bisogna avere… fatemi sapere perfavore… devo decidere cosa fare della mia vita!!!! <3

lucia - 31 gennaio, 2012

scusate ho dimenticato di dire che sono di Palermo… buona serata!

84. giovanna - 2 marzo, 2012

salve io sono giovanna ho 33anni,scrivo da chiaromonte(pz)un piccolo paese della basilicata…mi piacerebbe molto diventare missionaria,non sono un infermiera,ne un medico,sono una volontaria cri,sono sempre stata una persona molto altruista mi piacerebbe veramente fare un esperienza del genere per riempirmi l’anima…stamattina il sorriso di un bambino mi ha fatto pensare a questo….io spero di riuscirci…

85. Nadia - 24 marzo, 2012

ciao .. io sono una ragazza di 16 anni .. sono di bologna ma sono di origine marocchina.. e dato che andrò in marocco quest’estate volevo sapere se posso fare volontariato a casablanca anche se non ho la maggiore età .. x me significherebbe molto aiutare il prossimo .. è il mio sogno da quando ero bambina.. vedere un bambino o una persona contenti mi riempirebbe il cuore di gioia .. sapete se si può fare?

86. pierinoilmissionario - 12 aprile, 2012

Ciao a tutti,
rispondo in un unico post:
per Palermo consulta http://www.pgvcappuccinipalermo.it/
per la Basilicata http://www.ofmcap-lucania.it/
per quanto riguarda il Marocco non ho notizie, prova a scrivere una mail a progetti@missioni.org , se c’è qualcosa loro ti sapranno indirizzare.

87. Daniele - 22 giugno, 2012

Ciao sono Daniele di Spello(PG),ho 31 anni e se devo essere sincero qualche anno fa,dopo esser stato per circa 20anni capo chierichetto, mi ero quasi convinto di diventare prete, proprio per aiutare gli altri…..Ma anche se ho cambiato idea mi piacerebbe molto aiutare il prossimo!Dove posso chiedere informazioni dalle mie parti?

pierinoilmissionario - 23 giugno, 2012

ciao,
nella tua città c’è un convento,
ecco i riferimenti:
Convento Frati Minori Cappuccini
Via Cappuccini
06038 Spello (PG)
Tel. 0742 651125

penso che loro sappiano indirizzarti alla formazione per i volontari in missione,
grazie e a presto

88. ciro gloria - 30 luglio, 2012

vorrei solo un posto per dormire dando in cambio il contributo come volontario sono divorziato e non lavoro grazie

Pierinoilmissionario - 30 luglio, 2012

Per il volontariato puoi contattare il centro missionario,sapranno aiutarti

89. valentina - 10 ottobre, 2012

ciao,mi chiamo valentina orefice,ho 25 anni,e frequento la chisa,faccio parte del rinnovamento nello spirito,faccio l’estetista,ho lavorato come insegnante di latino americano e hip hop in una palestra,faccio anche l’animatrice di feste per bambini,vorrei tanto fare la missionaria per i bambini bisognosi,insegnando loro dei balli divertenti e farli sorridere con tanta animazione e per qualsiasi altra cosa loro abbiano bisogno. grazie

martino - 3 ottobre, 2013

ciao Vale volevo chiederti se sei riuscita e puoi darmi qualche consiglio per iniziare questa esperienza fantastica.

90. valentina - 10 ottobre, 2012

mi riempirebbe il cuore far felici i bambini e i loro genitori,portare l’allegria nei paesi dove davvero hanno bisogno piu di noi,a volte penso che i ragazzi di oggi pretendono di avere sempre tutto dai genitori,ed invece di comprarsi telefonini e cose inutili potrebbero donare i soldi a queste persone,mi guardo in torno e vedo gente avida che pensa solo a se,mentre ci sono persone come me che lavorano e fanno sacrifici per vivere.

91. Omar - 10 novembre, 2012

ho solo 16 anni, ma la prima cosa che farò quando sarò maggiorenne e finirò il liceo non sarà andare in vacanza a “studiare” una lingua, andrò in africa, in sud america o in qualsiasi posto dove hanno bisogno di affetto e di aiuto, me lo sono promesso e lo farò, mi sento di dover fare qualcosa di davvero utile per il mondo e per gli altri. Mi riempirebbe il cuore tutto ciò, far felici delle altre persone… Voglio portare bene.
“il bene genera bene”.

92. ruggiero gerardo - 14 novembre, 2012

ciao sono 37 anni molto sensibile ,per me le persone,sono tutte speciali.mi affascina tutto ,non sono un curioso,ma semplicemente ,uno che gli piace imparare,siccome non sono un grande studioso,per me le persone ,tutte le persone sono come libri miniera della conoscenza.volevo svoltare,volevo fare del volontariato in africa.e ho scoperto che anche per fare del bene bisogna pagare.
comunque mi chiamo gerri so saldare a filo,fare il muratore,imbianchino e illavoro non mi spaventa,metto a disposizione la mia esperienza ,per qualche proggetto in africa,posso pagare solo il biglietto aereo ,in poche parole ho solo 3200 euro,prometto di lavorare in qualsiasi campo ,fisicamente,e moralmente,ho dimistichezza col disegno tecnico.ultima cosa voglio rimanere per sempre in africa a dare davvero una mano seria e lucida a qualsiasi missione ,onlus,volontariato,interessasse la mia persona ,solo contatti telefonici 3495517861 ciao

93. samuele - 22 dicembre, 2012

Mi chiamo samuele hoo 28 anni e gli ultimi 2 anni gli ho passati in un centro di recuper per tossico dipendenti evangelico,si sono un ex tossico salvato per grazia.Ora il mio unico scopo e servire Dio!voglio farlo aiutando il prossimo! Contattatemi al. 3463050447

94. Paola - 14 gennaio, 2013

Salve, mi chiamo Paola ed ho 43 anni. Come Ruggiero anche io sento la necessità di fare per sempre del volontariato. Ma da ciò che leggo, sono solo brevi periodi ed abbastanza cari per le mie tasche, anche se lavoro. Il sogno è potermi allontanare da questo di mondo per poter essere vicina a chi ne ha veramente bisogno e magari non lo chiede. Se sapete indicarmi quale è il percorso da seguire per trasferrirsi definitivamente in un centro di volontariato o missione unamitaria all’estero contattatemi, sono disposta a lasciarmi tutto alle spalle lavoro compreso: sexton@katamail.com

95. Flaccavento Carmelo - 19 gennaio, 2013

mi chiamo carmelo è ho 47,e dopo tanti tentativi di diventare frate andate,a male,perchè mi hanno solo delusi,dicendomi che non sono pronto,cioè moi facevano andare dsa loro o in un giorno,o in mezza giornata mi che prima dovevano pensare prima ai più giovani,dopo qualche anno forse potevano pensare a me,chi mi dice che c’è un limite di età chi mi dice di no,allora a questo punto ho incontrato un’amica che fa la capa missionaria e mi ha detto che non è vero niente che c’è un limite di età,e che loro si cercano delle scuse senza un perchè,allora visto che di come sono andate le cose,e anche che questa amica mi prenderà a far parte della sua missione,però devo fare un anno di seminario,allora io ora chiedo dove posso andare a fare questo seminario

96. Flaccavento Carmelo - 19 gennaio, 2013

ha il mio numero di tel:sono 0932/721638 oppure 331/1095829

97. Stefano Abate - 25 gennaio, 2013

Potrei scrivere belle e profonde parole
Il mio unico desiderio
Il comandamento del Signor Gesù
Ama il tuo prossimo come te stesso
Sono stato una persona egoista orgogliosa e se volete abbondate pure
Voglio diventare ogni giorno più umile e soprattutto sensibile e credo per realizzare ciò devi viverci davvero dentro
Sento nel cuore che ho bisogno di questa esperienza anzi questa grande lezione di vita.

98. Francesco - 21 febbraio, 2013

Sara una scelta difficile — perche mi accorgo che essere missionari
è una cosa difficile e non so se sarei capace … ma avvolte penso che non sarei capace ancora a sotenere una vita cosi insignificante come quella che sto facendo … e pensare di esaurirmi piangere per il dolore degli altri e per le miei stanchezze
mi arrichhirebbe e ultimamente non faccio che cercare queste emozioni ma difronte a me vedo terreno sterile arido … ed è lunica cosa bella o sogno che potrei realizzare … ma mi serve tempo per pensare … non so epro come partirecome iniziare dove andare come dirlo anche ai miei … vistro che loro vogliono un figlio sposato
con casa e agiato economicamente … ma queste cose mi frustano
vorrei rompermi la schiena neanche per arrichhire me stesso perche non è di richezza quello che si ottine dall’aiuto degli altri è solamente
un avvicinarsi alla nostra essenza vera e reale …. voglio trovare protezione in poche parole negli angeli che soffrono sulla terra
.. perche le persone malte sofferenti sono degli angeli … perche sono gli unici essere che sento sempre il desiderio di essere amati 24 ore su 24 e solo gli angeli chiedono un amore in modo cosi intenso .. che non è un chiedere ma un vivere in pieno tutto

ma non so come fare … sinceramente … e come partire e vorrei anche sapere se magari ne sia capace … ma è un periodo della mia vita che ho preso coscienza di quello che veramente ce intorno a noi
di come io stesso sia miseramente piccolo … ma come grandi siano le potenzialita che Dio ancora vede in noi (sia morti che vivi, non si muore tutto resta e quel qualcosa quella forza che resta bisogna elevarla )

99. tania - 22 febbraio, 2013

io a differienza di tutti vuoi ho trovato una strada da muovermi per aiutare al mondo dei bisognosi. Come posso. Sono russa, ho 38 anni, vivo in Italia. Ho gia adottato una bimba abandonata in Rissia, come single. E vorrei adottarne tanti altri! So di poter fare! non mi costa nulla. 10-20 bambini..fare una casa famiglia!.. regalare felicita a piu bimbi possibile.. Ma da sola non ci riesco alevare tanti. Ora ho gia 3 bimbi..penso che per altri 2-3 ce la faccio anche da sola. Ma il mio sogno di trovare uno come me, come vuoi, chi vuole aiutare e dedicare la vita al aiuto ai piccoli bisognosi. Vorrei trovare un padre adottivo per questi bimbi, per poter crescergli insieme. Non mi rifiuto di aiuto anche di una donna, non vedo niente di male se poveri bimbi avranno due mamme))), sono di mentalità aperta. Cerco solo persone oneste e sinceri, che hanno veramente un grande cuore. E che sanno che questa scelta non è temporanea, non è un passagiero capricio di soddisfare propria esigenza di essere utile. Questa è una scelta che vi cambiera tutta la vita.Telefonatemi, aiutiamo insieme a bimbi! 3391936363 tania

100. Heavy addiction - 25 febbraio, 2013

Hey! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization?

I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
If you know of any please share. Thanks!

101. Catherine - 26 aprile, 2013

These 2 bananas will contain a combined estimated 180-200 calories, which means you will not be as hungry
at dinner. There is no guideline provided as to what you can
and cannot eat for lunch, dinner, and snacks.
Luckily Asian women get thin and burn fat easily,
even after giving birth, and do it in a healthy
way that anyone can learn.

102. Nadia - 29 maggio, 2013

sono nadia, e già da quando ero una bambina desideravo andare ad aiutare tutte quelle persone che sono tristi deboli in cerca di un futuro di cure o di amore…. da piccola non mi rendevo conto di ciò che avrei potuto incontrare ma ora lo so,ma nonostante tutto voglio aiutare tutte quelle persone .. per favore aiutatemi ad entrare nel gruppo di qualche missionari

103. Silvana - 11 giugno, 2013

Ciao, sono anni che continuo non so perché ad accantonare questa idea di fare volontariato, forse solo perché mi sono lasciata convincere dagli altri che non si molla tutto, compreso il materiale così, sopratutto per una cosa del genere. Ora mi ritrovo a 31 anni a fare la vita che mi ha imposto la società. Scontenta, e senza nulla, se non un lavoro e tutto cio’ che la gente comune vuole. Peccato che cio’ non mi basta. Io vorrei vivere con gli altri aiutarli e dare il meglio di me. Come posso fare? Desidero entrare anche io in un gruppo di missionari, so che ci vuole preparazione. E di fatti ora sono pronta e convinta. Chi mi può aiutare? Vivo vicino Varese Como. Grazie

104. Gilberto - 23 marzo, 2015

Ciao,mi chiamo Gilberto,ho passato la mia vita con alti e bassi,ora la vita mi sorride e vorrei donare a chi a bisogno il mio tempo,il mio sorriso e tutto ciò che può apprendere da me. Sono un pizzaiolo,ho esperienza in tanti campi,il cosidetto tuttofare. Vorrei compiere la mia esperienza prima di settembre se possibile. Insieme a me sarebbe disponibile anche un mio caro amico

105. Tiziano - 20 maggio, 2015

Salute,mi chiamo Tiziano ,ho 47 anni portati come un giovincello. Sono celibe ed ottimista. Me la cavo bene in cucina come nell’agricoltura un po’ ovunque. Voglio fare il missionario ,perchè ho più da dare che da ricevere. Mi piacerebbe operare nell’ America Latina. Sono della Provincia di Gorizia,potete indicarmi un centro missionario in zona? cell: 327 5549951

106. Meri - 13 luglio, 2016

Vorrei diventare una volontaria laica ma non so cosa si fa x diventarlo. Laica missionaria c’è differenza?

107. Pino - 29 agosto, 2016

Sono Pino, mia sorella che ha 58 anni è una missionaria. L’ultima sua missione è stata in Brasile per più di sei anni. Ha seguito una formazione molto lunga e da qualche anno è rientrata in Italia a causa della lunga malattia dei nostri genitori che ha curato fino alla loro morte. Ha tentato poi di inserirsi nel contesto sociale, ma non è la sua strada. Ha studiato teologia in Brasile raggiungendo obiettivi importanti ed ha la piena padronanza della lingua Portoghese. Oggi è spenta e sfiduciata, l’unica sua motivazione è quella di voler tornare alle missioni per proseguire quello che è il suo percorso di vita ma il rientro è difficile . Oggi scrivo perché io e l’altra mia sorella crediamo abbia ancora tanto da dare e l’unica cosa che potrebbe farla tornare a vivere è riprendere il suo cammino. Chiediamo solo se qualcuno può aiutarci. Grazie


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: