jump to navigation

L’ANGOLO DELLE OLIMPIADI (Kenya, Etiopia, Messico, Brasile, Argentina) 10 agosto, 2012

Posted by pierinoilmissionario in Agenzie.
trackback

KENYA – Dopo giorni di attesa è stato il campione dei 3000 siepi Ezekiel Kemboi a regalare al Kenya il suo primo oro nelle Olimpiadi di Londra 2012. In 8 minuti 18 secondi e 56 primi, il corridore ha sbaragliato la concorrenza imponendosi sul secondo arrivato, il francese Mahiedine Mekhissi-Benabbad, e il compagno kenyano, arrivato terzo, Abel Kiprop Mutai.

ETIOPIA – Tiki Gelana si è guadagnata l’oro con un tempo di 2 ore 23 minuti e 07 che batte il record olimpico fatto segnare a Sydney nel 2000 dalla giapponese Takahashi. A una manciata di secondi di distanza si è aggiudicata l’argento la kenyana Jeptoo Priscah, mentre a 22 secondi vince un bronzo inaspettato la russa Tatryana Ppetrova Arkhipova, rompendo la ‘tradizione’ di un podio completamente africano in una specialità dove la bandiera che viene issata più in alto è generalmente kenyana o etiope.

MESSICO – Si è aggiudicata il bronzo la campionessa femminile di tuffi Laura Sanchez Soto. Con 362,40 punti è salita terza sul podio con le due protagoniste indiscusse della gara, le cinesi Minxia Wu aggiudicatasi la medaglia più preziosa con 414 punti e Zi He seconda con 379,20 punti.

BRASILE – Hanno conquistato il bronzo nella vela classe Star i brasiliani Robert Scheidt e Bruno Prada. Ai vertici del podio, rispettivamente oro e argento, gli svedesi Fredrik Loof e MaxSalminen e i britannici Iain Percy eAndrew Simpson.

ARGENTINA – Juan Martin Del Potro ha vinto la medaglia di bronzo nel torneo di tennis maschile, regalando all’Argentina la sua prima medaglia in questa edizione olimpica. Del Potro ha battuto l’ex numero uno al mondo, Novak Djokovic, nella finale per il terzo posto con il punteggio di 7-5, 6-4. Del Potro era stato eliminato in semifinale al termine di una epica partita persa contro Roger Federer dopo 4 ore e mezza di gioco.

Commenti»

1. Freeman - 1 agosto, 2013

I delight in, lead to I discovered just what I was taking a look for.
You’ve ended my four day lengthy hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: